L’oggetto del desiderio di ogni appassionato di tecnologia, I Google Glass, potrebbero avere un costo di produzione che si aggira sugli 80 dollari o almeno questo è quanto affermano i ragazzi di Teardown.com.
Produzione a basso costo
Secondo dei calcoli pare che il costo dei componenti che compongono i Glass di nuova generazione si aggirino attorno a quella cifra. Ciò cosa significa? Che Google su 1500 dollari, togliendo gli 80 euro di produzione e varie spese guadagnerebbe non il doppio ma il triplo il che è davvero disonesto nei confronti di un consumatore.
Si vocifera che Google abbia deciso di vendere i Glass ad un costo cosi elevato per scoraggiare i consumatori dall’acquisto della versione Explorer. Attualmente i Glass sono disponibili solo in USA e solo in versione sperimentale ma nel corso del 2014 arriveranno sempre in USA le versioni definitive che si spera costeranno di meno rispetto a quella attuale. Gli occhiali di nuova generazione con realtà aumentata potrebbero arrivare anche in ITALIA a partire dal prossimo anno, non ci resta che attendere per scoprirlo.
Nel frattempo vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali, non appena avremo la possibilità di testare i Glass non esiteremo a darvi le nostre impressioni a riguardo.
L'articolo Svelato il costo di produzione dei Google Glass? sembra essere il primo su AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità.