Contrariamente alla recenti indiscrezioni, Samsung potrebbe aver vinto la concorrenza anche quest’anno, accaparrandosi la produzione del processore A8 sviluppato da Apple.
Secondo le ultime notizie, Apple avrebbe scelto ancora una volta Samsung per la realizzazione del processore che sarà utilizzato su iPhone 6. Come sempre, l’azienda sudcoreana realizzerà il chip A8 negli stabilimenti in Texas, dove già era stato realizzato il processore A7 per iPhone 5s.
Apple e Samsung avrebbero già firmato l’accordo di produzione e gli ingegneri delle due aziende starebbero già lavorando insieme per iniziare i lavori. Le spedizioni dei processori A8 dovrebbero iniziare in estate, in tempo per il rilascio dell’iPhone 6 atteso in autunno.
TSMC, quindi, resterebbe ancora una volta fuori, probabilmente perchè non è riuscita a garantire un numero sufficienti di processori entro pochi mesi. Le sorprese, però, potrebbero non essere finite, visto che manca sempre l’ufficialità dell’accordo di cui abbiamo parlato.