E’ possibile che il nuovo iPhone 6 verrà lanciato in autunno. Secondo una interpretazione fatta sulle affermazioni di GT Advanced Technologies, fornitore di vetro zaffiro, il periodo più propizio per il lancio del nuovo melafonino è questo autunno.
A seguito di alcune dichiarazioni del CEO di GT Advanced Technologies, molti hanno iniziato a cercare indizi e a speculare sulle dichiarazioni per trovare una data di uscita del nuovo smartphone di Apple, che dopo l’uscita del Samsung Galaxy S5, resta la sola novità più attesa dell’anno.
“La direzione di crescita del business è rimasta invariata nell’ultimo trimestre. Ci aspettiamo di aumentare la redditività nella seconda metà del 2014″ – questa la frase più enigmatica della dichiarazione di GT Advanced Technologies.
Ovviamente la spiegazione più logica, quella che salta subito all’occhio, è quella legata al lancio di un nuovo dispositivo della mela. Molto probabilmente l’iPhone 6. Questo smentirebbe le voci che parlano di un ritorno alle origini per la presentazione di un iPhone che inizialmente avveniva d’estate, a differenza di come succede negli ultimi anni quando i mesi più quotati sono quelli di settembre/ottobre.
Ricordiamo che la collaborazione tra il fornitore di vetro zaffiro e Apple ha portato alla creazione di un impianto di produzione specializzato in Arizona, più precisamente a Mesa. Tom Gutierrez, presidente e amministratore delegato di GT Advanced Technologies, ha rifiutato di fornire informazioni precise sulle date di inizio della produzione.
“Siamo lieti di avere un cliente come Apple e di essere in grado di sfruttare le nostre conoscenze per fornire al meglio un materiale così versatile. [...] Il nostro obiettivo è quello di posizionare GT Advanced Technologies non solo come fornitore di zaffiro per Apple, ma anche come fornitore al livello mondiale di questo materiale per una varietà di clienti” – dice ancora il CEO di GT.
Infine ricordiamo che il fornitore di componenti ha ricevuto il primo di una serie di pagamenti anticipati da Apple nell’ultimo trimestre, come parte di un accordo pluriennale per la fornitura di vetro zaffiro.
Apple utilizza già il vetro zaffiro per proteggere le lenti della fotocamera degli iPhone e il sensore di impronte digitali touch ID, ma potrebbe presto impiegarlo per realizzare i display per i suoi dispositivi.
[via]