I rumor su un iPad più grande e su un nuovo modello di iPhone circolano da Maggio. Hanno guadagnato credibilità e il 24% delle persone che hanno risposto al sondaggio di “9to5mac” si dicono favorevoli all’idea.
Le voci parlano di un iPhone più grande dei modelli 5 (5S e 5C), probabilmente in uscita verso maggio 2014, anche se sembra improbabile l’uscita di un iPhone in primavera. L’iphone secondo le indiscrezioni potrebbe essere disponibile in due dimensioni, una da 4,7 pollici e l’altra da 5,5 pollici.
Le voci parlano anche dei nuovi iPad di dimensioni maggiori, con uno schermo da 12,9 pollici. Alcune voci parlano di un lancio in primavera, altre, facendosi forza della nuova tendenza di Apple a mettere sul mercato i prodotti in autunno, spostano la data di presunta presentazione ad ottobre.
L’istruzione dovrebbe essere il bersaglio maggiore per le vendite del nuovo tablet, grazie alle dimensioni maggiori. Digitimes dice che Apple ha commissionato a Quanta la produzione degli iPad più grandi (circolano in rete vari nomi tra MAXI e PRO). Queste indiscrezioni però potrebbero riguardare però anche un MacBook Air con retina display e non necessariamente un iPad, considerando anche la risoluzione stimata (3840×2160).
Questi nuovi dispositivi potrebbero montare anche il processore A8, magari saltando la versione intermedia X alla quale eravamo abituati.
[via]