Apple sta tagliando la produzione di iPhone 5C per il 35 per cento secondo gli analisti di NPD DisplaySearch, la notizia non è nuova in quanto vi avevamo precedentemente informati di questa scelta intrapresa da Apple. Tuttavia, la nuova relazione va oltre, sostenendo che la produzione di iPhone 5S ha registrato un aumento del 75 per cento. Questo sembrerebbe essere una novità promettente per Apple.
Mentre il destino di iPhone 5C, è ancora da stabilire, l’iPhone 5S sembra registrare importanti numeri di vendita. Vale la pena ricordare che la produzione di iPhone 5 terminerà entro la fine 3 ° trimestre 2013; mentre il tempo di vita di iPhone 4s è ancora da determinare, in quanto continua a ricevere ordini da 1 a 2 milioni di unità al mese e solo di recente sono iniziate le vendite in Indonesia.
I dati testimoniano che per il pubblico l’iPhone economico ad oggi è l’iPhone 4S. Oltre al prezzo con il quale ora è possibile acquistare un iPhone 4S che conquista la copertina di molti volantini della catene di negozi più vicini a noi, è interessante vedere che all’utente un dispositivo con un display da 3,5″ in realtà non dispiace. Forse avere scelto di produrre l’iPhone 5C con un display di tali dimensioni avrebbe contribuito a diminuire il prezzo di vendita e, sempre ipotizzando, avrebbe conquistato l’attenzioni di diversi utenti. Certo è che tale scelta sarebbe significato andare realmente contro le leggi del mercato che ora vuole sempre dispositivi con un display di grandi dimensioni.
Con il lancio di iPhone 5S sono state visualizzate nel sito ufficiale di Apple tempi di spedizione pari a 2-3 settimane, ma Cupertino sembra avere risolto i problemi che si sono verificati l’anno scorso con il lancio di iPhone 5 e siamo fiduciosi nel vedere cosa accadrà il 25 Ottobre.
[via]