Secondo il Wall Street Journal, Apple avrebbe voluto avviare la produzione dell’iPad dalle dimensioni maggiorate già nel Dicembre 2014. Tuttavia, sembra che la società californiana abbia chiesto ai produttori di attendere. Questo perché i fornitori stanno riscontrando problemi nel soddisfare l’enorme domanda di iPhone 6 Plus. Il WSJ riporta infatti che la produzione del nuovo smartphone Apple da 5,5″ è “insoddisfacente”.Allo stato attuale delle cose i produttori dei display non possono sostenere anche la produzione dei nuovi iPad, in cima alla lista delle priorità vi è infatti iPhone 6 Plus. Tuttavia, sembra che i fornitori si stiano preparando alla produzione dei tanto vociferati MacBook Retina da 12″, il rapporto del Journal suggerisce infatti che questo prodotto entrerà in produzione nel mese di Dicembre. Se ciò fosse vero, Apple potrebbe presentare il nuovo laptop all’evento del 16 Ottobre, che però sarà acquistabile solo nei mesi successivi.
Le voci riguardanti un iPad dalle dimensioni maggiorate sono nate nel 2013, quando Bloomberg segnalò che Apple stava testando dei tablet da 12,9″. Da allora i rumor a sostegno di questa tesi sono aumentati notevolmente.
Per quanto riguarda invece i MacBook Retina da 12″, prima del rapporto di oggi del WSJ, le numerose indiscrezioni suggerivano che la sua presentazione non era programmata per quest’anno.
Via | 9to5Mac