VentureBeat ha pubblicato una notizia quanto meno sorprendente: Apple starebbe collaborando con Swatch per la produzione del suo futuro smartwatch.
AGGIORNAMENTO: pochi minuti fa, Swatch ha smentito la notizia affermando di non aver mai iniziato alcuna collaborazione con Apple.
A quanto pare, Apple è intenzionata a lanciare diversi modelli di iWatch, così da poter soddisfare tutte le tipologie di utenti. Ci saranno modelli eleganti e sportivi, altri casual ed altri ancora più “importati”. Tutti questi dispositivi dovrebbero essere prodotti dalla Swatch, almeno stando ai rumor dell’ultima ora.
L’obiettivo dell’azienda è quello di vendere milioni di iWatch e creare un eco-sistema per monitorare la salute e le attività fisiche dell’utente. La partnership con Swatch potrebbe aprire nuovi orizzonti per questo prodotto, visto che l’azienda svizzera gestisce 19 diverse filiali, comprese quella di Omega.
Non è esclusa anche un’ipotesi suggestiva: ci sarà un solo iWatch con marchio Apple, e tanti altri smartwatch targati Swatch che utilizzeranno solo la tecnologia software di Apple.