Secondo le ultime indiscrezioni Apple potrebbe scegliere di affidarsi nuovamente a Samsung per la produzione di processori di nuova generazione.
Solo lo scorso anno, nel tentativo di allontanarsi da Samsung, Apple ha stretto un accordo con TSMC per la produzione dei processori per i suoi dispositivi iOS, ma secondo un nuovo report di Reuters la compagnia californiana avrebbe deciso di tornare nuovamente dal colosso sudcoreano per realizzare i chip di prossima generazione:
Taiwan Semiconductor Manufacturing Co Ltd (TSMC) perderà probabilmente gli ordini per la produzione dei chip di prossima generazione da Apple e Qualcomm in favore di Samsung Electronics, secondo un’analista e i media taiwanesi.
TSMC verrà sostituita da Samsung nella produzione dei chip a 14-nanometri per smartphone per Apple e Qualcomm a partire dalla seconda metà del 2015 stando a quanto riportato dall’analista Michael Liu di KGI Securities.
Qualcomm, anch’esso partner di Apple, ha iniziato già a lavorare insieme a Samsung per la realizzazione dei nuovi chip. Questi nuovi rumors hanno causato una perdita del 4% in Borsa per le azioni TSMC.
Fonte: iDownloadBlog